Il Fondo

Per le aziende, con le aziende

EQUI MEDITERRANEO FUND si rivolge prevalentemente alle PMI operanti nel centro-sud Italia, in fase di sviluppo e con ambizioni di crescita, interna ed esterna, con preferenza per lo sviluppo nell’ambito del commercio internazionale.

Il Fondo persegue gli obiettivi di:

1. favorire la patrimonializzazione delle imprese del centro-sud Italia per sostenere i loro progetti di sviluppo a medio-lungo termine;

2. incentivare il processo di aggregazione tra imprese di piccole e medie dimensioni, favorendo la nascita, nel centro sud Italia, di realtà caratterizzate da una dimensione più significativa, in grado di rafforzare la propria competitività nei rispettivi settori e di indirizzarsi sempre più verso i mercati internazionali.

Attraverso questo strumento,l'obiettivo dei soci è quello di generare nel medio termine un nucleo consistente di "aziende campioni nel centro-sud Italia" che sia sufficientemente patrimonializzato, per affrontare le sfide della competitività internazionale.

 

Scheda Tecnica

EQUI MEDITERRANEO FUND e’ un fondo costituito sotto forma di SICAV - SIF. La sottoscrizione del fondo è’ riservata ad Istituzionali ed ad investitori professionali. EQUI MEDITERRANEO FUND è’ un comparto dedicato della piattaforma EQUI SICAV - SIF, una Società a capitale Variabile Lussemburghese regolata dalla Legge del 13 Febbraio 2007 relativa agli “Specialized Investment Fund” (SICA-SIF) e regolata dalla “Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF), l’'autorità dei servizi finanziari lussemburghese.

In accordo con rischi indicati nel prospetto di EQUI SICAV - SIF, i sottoscrittori devono essere soggetti Istituzionali e/o professionali. Nessuna garanzia viene data o intesa per quanto riguarda la completezza, tempestività, o l'adeguatezza delle informazioni fornite nella presente.

La performance passata di un investimento non è sempre indicativa delle prestazioni future e gli investimenti sono soggetti alle fluttuazioni dei tassi di cambio.

Il valore del Fondo e delle sue classi di azioni sono calcolati senza tener conto di eventuali commissioni di collocamento o di rimborso e assumendo reinvestimento costante dei dividendi. Le informazioni fornite in questa pagina non costituiscono né un'offerta né una raccomandazione del prodotto, ma vengono fornite unicamente con finalità informative.

La presente non rappresenta il documento di offerta del Fondo, come specificato dalla legge. Tale documento è richiedibile gratuitamente presso la sede legale della EQUI SICAV-SIF.

 

Promoter: EQUI SPECIALIZED ASSET MANAGEMENT SA
Central administration: BANQUE DE PATRIMOINES PRIVES WEALTH MANAGEMENT SA
Asset manager (UCI): GLOBAL WEALTH ADVISORS SA
Asset manager sub-fund level: ANTONIO CENSABELLA
Management company: EQUI SPECIALIZED ASSET MANAGEMENT SA
Domiciliary agent: BANQUE DE PATRIMOINES PRIVES WEALTH MANAGEMENT SA
Paying agent(s): BANQUE DE PATRIMOINES PRIVES WEALTH MANAGEMENT SA
Transfer agent: BANQUE DE PATRIMOINES PRIVES WEALTH MANAGEMENT SA
Custodian: BANQUE DE PATRIMOINES PRIVES WEALTH MANAGEMENT SA
Distributor(s) (UCI): EQUI SPECIALIZED ASSET MANAGEMENT SA
Auditor: GRANT THORTON LUXEMBURG SA
Legal Advisor: CHIEVALIER & SCIALES
ISIN Code: LU1003394712
ISIN code: LU1003394803  min. 500.000 €
Politica di distribuzione dei proventi: Accumulazione
Periodicita' NAV: Trimestrale
Lockup: 36 mesi
Nav: Sempre aggiornato

 

www.bloomberg.com

www.finesti.com